Training_Autogeno
  
 
 
 
 

Posizioni


Si tratta di far assumere al corpo un assetto che consenta minore innervazione delle masse muscolari riducendo al minimo le tensioni.

Il training autogeno può essere praticato in tre diverse posizioni, la posizione deve essere comunque quella più comoda possibile.
Posizione supina, su una superficie non troppo morbida, o a terra. Il corpo disteso, braccia appena flesse lungo il corpo. La testa può essere appoggiata su un cuscino, oppure no, purché le spalle e il collo siano rilassati.

  1. POSIZIONE SUPINA
    Le braccia sono incurvate lungo il corpo fino a formare un angolo di 120 gradi; dita delle mani incurvate e rivolte verso il pavimento; gambe leggermente aperte e piedi rivolti verso l’esterno; la teste è leggermente sollevata da un cuscino.
  1. POSIZIONE DEL COCCHIERE
    Seduti su una sedia, la testa e le spalle piegate leggermente in avanti, collo rilassato, braccia rilassate lungo i fianchi, gambe leggermente divaricate, piedi ben saldi sul pavimento.

  2. POSIZIONE A POLTRONA
    Seduti su una poltrona, braccia e mani rilassate lungo i braccioli della poltrona, gambe leggermente divaricate, piedi ben saldi sul pavimento.


Stage ed Eventi